Project Description

Progetto: Restyling logo
Cliente: Agrovivaistica Cardillo
Settore: Agricoltura

Agrovivaistiva Cardillo è un’azienda che si occupa di vivaistica e di vendita di prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale ed internazionale. Giunta alla terza generazione è oggi guidata dai fratelli Cardillo.

Dopo il briefing con il cliente, è emersa la necessita di effettuare un restyling del vecchio logo, dando vita ad una nuova identità che riflettesse i valori di “tradizione familiare”, “radici solide”, “apertura alle innovazioni”.

Il logo realizzato è costituito:
dal lettering che evidenzia il cognome della famiglia;
dal pittogramma. Nello specifico rappresentato da:
– una piantina a tre rami. Il ramo grigio rappresenta la famiglia, la nascita dell’attività. I rami di colore verde indicano le due attività svolte dall’azienda: vivaistica e vendita di prodotti ortofrutticoli;
– un cardellino, rappresentativo del cognome di famiglia, che guarda verso il futuro;
– una zolla di terra, l’origine di ogni cosa.